Invito ai visitatori
di Felice Pagnani
Cari visitatori che nel vostro pellegrinare vi siete imbattuti in questo luogo, se vi siete soffermati vuol dire che qualcosa vi spinge oltre le spiegazioni di ogni giorno.
Avete una vostra idea su quanto accade che non coincide con quella del resto del mondo e questo vi rende inquieti; forse cercate il significato delle cose a cui nessuno pensa o perché le ha rimosse o perché ha da tempo smesso di pensare con la propria testa.
Forse converrebbe adagiarsi e lasciarsi trascinare dalla corrente, smettere di pensare e aspettare che l'inquietudine passi come passano gli improvvisi mali di cui ci dimentichiamo subito dopo. Ma se l'inquietudine continua a serpeggiare e vi sentite fuori posto, qui potete trovare un po' di conforto. Molto si può dire con la poesía, senza preoccuparvi troppo della forma e della grammatica date voce alla vostra anima autentica.
Questo sito dedicato alla poesia, nel momento in cui ho deciso di metterlo in linea, ho preso la strategica decisione di tenerlo il più leggero possibile prevedendo che molto in fretta saremmo arrivati a qualche migliaio di documenti html.
Niente gif animate, sfondi invasivi e deconcentranti, suoni, filmati. Le immagini, debitamente compresse al limite della fruibilità, non pesano troppo nel passaggio da una pagina all'altra. Insomma ho privilegiato il contenuto rispetto alla forma, forse, con questo, scostandomi da quella che pare essere oggi la tendenza generale di produttori di pagine Web.
Il sito, per la sua natura non finirà mai di crescere, ci sono ancora tante e tante poesie da inserire e tante, tante pagine con l'indicazione di "Lavori in corso". Crescerà anche il numero degli autori, ma ci vorrà tempo.
Felix